Omaggio a Walter Bonatti

Mercoledì 14 dicembre ore 21 e giovedì 15 dicembre ore 19 (replica) presso la sala Alda Merini (Spazio Oberdan) sarà ospitato un doppio appuntamento dedicato a Walter Bonatti, uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi,  colui che “si visse fino in fondo”, scomparso il 14 settembre 2011.

Il programma vuole essere un breve excursus, attraverso proiezioni ed incontri, su alcune delle tappe più significtive della vita dell’alpinista , soprannominato “il re delle Alpi”.

Mercoledì 14 dicembre, alle ore 21, saranno ospiti in sala l’alpinista  Alessandro Gogna, i giornalisti Sandro Filippini, Roberto Serafin, Angelo Ponta e i registi Fulvio Mariani, Michele Radici.

L’appuntamento del 15 dicembre (ore 19) prevede la replica dei film proposti il giorno precedente. Inoltre Roberto Serafin sarà presente in sala in veste di autore per un ritratto dell’amico Walter in occasione della pubblicazione del suo volume dedicato alla figura di Walter Bonatti, uomo e alpinista, che uscirà per Priuli&Verlucca nella collana “Campo/quattro”.

 

Se siete interessati alla vita, avventurosa a dir poco, di Walter Bonatti potete trovare maggiori informazioni in questa pagina di Wikipedia.

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti.

Lascia un Commento