Cinema senza barriere

Continuiamo con le nostre segnalazioni di eventi importanti (sia a livello cinematografico che a livello etico) che sono organizzati nella nostra città, sempre molto attiva da questo punto di vista.

 

Cinema senza barrieree’ un progetto, ideato nel 2005 da AIACE, promosso dalla Provincia di Milano e dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia, attraverso il quale Milano si è fatta promotrice di un modo totalmente nuovo di vivere la cultura e il cinema.
Il cinema appunto diventa trait d’union tra il mondo dei normodotati e quello dei diversamente abili, insieme in un luogo, insieme a godere di un’opera, con le stesse opportunità per poterne parlare e per confrontarsi.
Le persone con disabilità della vista possono prenotare e utilizzare in sala una cuffia a raggi infrarossi che diffonde un commento audio e sullo schermo appaiono sottotitoli per non udenti contenenti dialoghi e indicazioni sui rumori e suoni.

 

Il terzo appuntamento della nuova stagione e’ fissato per il film “Arrietty – il mondo segreto sotto il pavimento“, martedi’ 13 dicembre (ore 18.30 e 20.00) presso lo Spazio Oberdan.

 


Ingresso gratuito per i disabili e i loro accompagnatori.

Ingresso bambini €3.50, adulti €5.50 senza obbligo di tessera.
Prenotazione cuffie giorni feriali c/o Cineteca: tel. 02.87242114, Sabato e domenica Spazio Oberdan 02.77406316

Questa voce e' stata pubblicata in Suggerimenti.

Lascia un Commento